
Chi Siamo
L'AVIS Comunale Sant'Anastasia nasce nel lontano 1999 grazie alla volontà e alla caparbietà del signor Cav. Fragliasso Ciro, che in qualità di presidente per svariati anni ha guidato l’associazione e sposando a pieno gli ideali del volontariato e dell'associazionismo dell'Avis Nazionale decide di fondare questa piccola comunità; la quale grazie all'aiuto e al supporto dei volontari e dei soci è cresciuta sempre più negli anni fino a diventare la solida realtà associativa oggi presente nel territorio vesuviano. L'Avis Sant'Anastasia rappresenta il punto di riferimento per tutti i donatori e per coloro che decidono di entrare a far parte del fantastico mondo dei donatori di sangue.
Ad oggi l’Associazione, grazie alla collaborazione del Servizio Civile Nazionale e ai ragazzi che lo hanno rappresentato e grazie anche al supporto del direttore sanitario Dottor Fabio Sito e della Dottoressa Mariacira Grazioli, in qualità di presidente dell'Avis Comunale, vanta di un gran numero di donatori, soprattutto giovani, cercando così di creare una vera e propria famiglia e di trasmettere soprattutto ai giovanissimi la cultura del dono.
La volontà di trasmettere alle nuove generazioni l’importanza di questo gesto è testimoniata dalla presenza in sede di tanti giovani volontari che ogni giorno donano il loro tempo per far funzionare la macchina della solidarietà e per permettere a tutti coloro che ne hanno bisogno di accedere alla richiesta di sangue.
